392.5417710
info@paolotrentani.it

Anche i gradi di artrosi più gravi hanno oggi una possibilità di cura per tornare a stare bene evitando l’intervento chirurgico

Sappiamo ormai già da tanti anni che combattere l’artrosi non ancora giunta alle fasi più severe è possibile senza dover affrontare l’impegnativo intervento chirurgico.

🤔 E se ti trovi invece ad avere un grado di artrosi avanzato? Magari con molto dolore?

✅ Andiamo con ordine e facciamo chiarezza in modo dettagliato per ogni situazione

E’ ormai un decennio che abbiamo l’opportunità di combattere in modo molto efficace l’artrosi, evitando di dover ricorrere all’intervento chirurgico, che sappiamo essere complesso e richiedere un lungo recupero.

❓ Quale opportunità abbiamo invece oggi per gli stadi di artrosi già in fase severa?

Esiste da circa un anno e mezzo una tecnologia molto innovativa che rappresenta un ottima opzione per tante casistiche di artrosi avanzata, ovvero quelle che fino a ieri sarebbero state esclusivamente curabili con l’intervento chirurgico.

🎯 Questa tecnologia ha la capacità di alleviare immediatamente il dolore, per poi trasformarsi in poco tempo in un vero e proprio ammortizzatore in grado di ripristinare la viscosità all’interno del liquido sinoviale, migliorando la lubrificazione.

Semplificando molto, ma giusto per intenderci, possiamo dire che crea un effetto paragonabile a quello che farebbe un cuscino.

❓Ma esattamente di cosa si tratta?

Si tratta di un idrogel non biodegradabile che viene iniettato nell’articolazione con l’obiettivo di fungere da ammortizzare.

❓ E’ una cosa complessa?

Assolutamente no, è come una normale infiltrazione. Condivide con i trattamenti di Medicina Rigenerativa semplicità ed efficacia.

❓ Come sono i risultati fino ad ora?

Insieme a diversi colleghi alla ricerca come me dell’innovazione, siamo ad oltre un anno di test, e i risultati sono ottimi. Infatti oltre l’80% delle persone che hanno beneficiato di questa infiltrazione, sono migliorate tanto e hanno ripreso la propria vita, senza dolore e con buona funzionalità dell’articolazione, naturalmente in linea con età e condizione di salute generale.

❓ Cosa cambia quindi oggi?

Con questa tecnologia abbiamo oggi praticamente una larga parte di casi grazie in cui tentare con ottime possibilità di successo di combattere l’artrosi senza dover ricorrere all’invasivo intervento di protesi è realtà!

Un successo incredibile, ed io come medico sono davvero felice di vivere questi anni in cui le tecnologie si sviluppano velocemente e arrivano a darci nuove importanti opzioni di cura.

Related Posts